AlfaDocs
Per i clienti di Telericetta® e AlfaDocs® che hanno installato sulla propria macchina entrambe i software è possibile impostare i codici di attivazione che integrano i due applicativi.
L'integrazione prevede la sincronizzazione delle anagrafiche paziente (bidirezionale) e l'invio della ricetta erogata da Telericetta® in formato .pdf a AlfaDocs® nella sezione Documenti (unidirezionale).
ATTIVAZIONE
I codici di attivazione devono essere recuperati direttamente da AlfaDocs® dal menu Impostazioni/Studio/Chiavi e successivamente copiati in Telericetta® nella maschera Gestione Parametri del Programma nella tab Altre Impostazioni.
Cliccare sul pulsante AGGIUNGI CHIAVE e copiare le chiavi Identificativo Archivio e Identificativo Studio nella maschera di Telericetta®
ANAGRAFICA
CREAZIONE
Nel caso si crei una nuova anagrafica paziente attraverso la maschera Crea Nuova Anagrafica Paziente si possono verificare tre condizioni:
- è già presente in AlfaDocs® e clicco sul pulsante Ricava Dati : in questo caso dopo aver inserito il codice fiscale e cliccato sul pulsante Ricava Dati i dati vengono ereditati da AlfaDocs® e i campi compilati automaticamente
- è già presente in AlfaDocs® e NON clicco sul pulsante Ricava Dati: i dati inseriti in Telericetta® andranno a sovrascrive quelli presenti su AlfaDocs®
- non è presente in AlfaDocs®: l'anagrafica viene creata simultaneamente su entrambe i programmi
Nella presa in carico di una ricetta Telericetta® controlla l'esistenza dell'anagrafica paziente e se non presente la crea automaticamente.
In entrambe in casi (esista o non esista) esegue la ricerca anche sull'anagrafica di AlfaDocs® e se la trova ne eredita tutti i dati.
Questa logica può essere invertita (da Telericetta® a AlfaDocs®) nelle impostazioni del programma nella sezione Gestione Configurazione/Altre Impostazioni
MODIFICA
Richiamando un'anagrafica paziente già esistente in Telericetta® dalla maschera Gestione Anagrafica tab Anagrafica e si vuole sincronizzare con AlfaDocs® cliccando sul pulsante SINCRONIZZA ALFADOCS si possono verificare due condizioni:
- non è presente in AlfaDocs®: l'anagrafica viene creata su AlfaDocs®
- è già presente in AlfaDocs®: viene visualizzata la maschera sottostante che chiede in quale direzione si vogliono aggiornare i campi, da Telericetta® a AlfaDocs® o da AlfaDocs® a Telericetta®
La seconda condizione si attiva automaticamente anche quando si modifica (e convalida cliccando sul pulsante OK) un qualsiasi campo dell'anagrafica.
RICETTA
A seguito dell'erogazione di una ricetta in Telericetta® viene creato automaticamente in AlfaDocs® un promemoria in formato .pdf come nell'immagine sottostante nella sottocartella Telericetta in Documenti.
Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Experience the Power and Ease of Use of HelpNDoc for CHM Help File Generation